light bulb made from Green Pear , light bulb conceptual Image.

Crea.

Hai creato qualcosa di unico, perché hai avuto un’idea originale, ci hai messo tempo, denaro e tanto sudore. Perché sei una persona che mette passione, impegno ed energia nel suo lavoro: lavoro a cui dedichi una parte importante, molto importante della tua vita. Però adesso sei arrivato ad un bivio: devi decidere se e come crescere, e vorresti confrontarti con qualcuno che c’è già passato. Magari anche più di una volta….

goldfish jumping to Big bowl, Good Concept for new life, Big Opprtunity, Ambition and challenge concept.

Cambia.

C’è qualcosa nel tuo modo di lavorare che non ti piace. Che non ti piace più. E’ cambiato lo scenario, i clienti, i concorrenti…non sono più quelli di una volta. E piano piano, ti stai convincendo che è arrivato il momento di cambiare. Che poi, a dire il vero, si cambia tante volte, nel corso di un’esistenza. A volte si cambia per necessità, a volte per scelta, a volte si cambia anche senza un perché. A volte la necessità di cambiare è talmente forte, che quasi non riusciamo a pensare ad altro. E sarebbe bello avere qualcuno con cui confrontarsi, con cui discutere cosa e come cambiare. Magari una, due, tre volte…magari finché non sei convinto.

girasole

Cresci.

Prima di tutto cresci tu. Perché ti fornisco spunti, ti faccio riflettere su quello che fai, su come lo fai e su come si potrebbe fare in un altro modo. Ti faccio uscire dal contesto nel quale ti sei chiuso nel corso degli anni, fornendoti una prospettiva nuova, diversa. E se cresci tu, cresce anche la tua azienda.